Il Piceno

Il Piceno

“Un Ambiente Magico D’Altri Tempi…”

La città di Ascoli Piceno, assieme alla sua omonima provincia, si colloca nella parte più meridionale delle Marche.

L’antichissimo centro storico di Ascoli deve il suo aspetto così armonico e compatto al travertino che, fin dalle origini, è stato il materiale principale nella costruzione degli edifici: dalle semplici abitazioni ai palazzi del potere, alle chiese, alle pavimentazioni delle piazze, questa pietra, per duemila anni ha costituito il tessuto urbano della città, rendendola unica e particolare.

Non solo la città di Ascoli Piceno, ma tutta la provincia è in grado di riservare piacevoli sorprese.

Il territorio piceno si estende tra la fascia interna del litorale adriatico e la catena montuosa dei Sibillini e dei Monti della Laga, comprendendo 33 comuni montani, collinari e costieri.

La provincia di Ascoli Piceno è caratterizzata da un sistema paesaggistico di notevole rilievo che racchiude nello spazio di pochi chilometri, spiagge, zone collinari e montagne.

Se a ciò si aggiungono gli elementi storico-culturali, il patrimonio architettonico e le produzioni artigianali e agroalimentari tipiche, si comprende la forte vocazione turistica della zona.

terr01
terr02
terr04
terr03

10 Eccellente,  

“Bella ed accogliente struttura, ubicata a pochissimi metri da Piazza del Popolo. La proprietaria ed il personale curano ogni dettaglio affinché gli ospiti si possano sentire a casa propria. ”

Famiglia Barbarito-lembo